PostHeaderIcon Chi Siamo

 

Siamo un’Associazione di laici d’ispirazione cristiana, fondata nel 1989 da un gruppo di persone per rispondere al bisogno di solidarietà della propria comunità.

Il cammino, l’esperienza ed il confronto, hanno fatto comprendere loro che questo bisogno era più generale e che occorreva un maggiore impegno per sensibilizzare la Comunità a prendersi cura dei suoi membri. Oggi come ieri questo bisogno è sempre emergente, la cronaca ci riporta fatti sconcertanti ogni giorno, ma anche testimonianze autentiche e belle.

Noi non possiamo salvare il mondo! Ma ci proponiamo di renderlo più vivibile e a misura d’uomo. C’impegniamo quotidianamente a combattere la solitudine, l’emarginazione, la povertà in tutte le sue forme, il disagio giovanile, il pregiudizio e la ghettizzazione. Per fare questo bisogna essere in tanti e vivere come comunità.

Serve aiuto, persone di buona volontà che dedichino una piccolissima porzione del loro tempo agli altri!

Da soli possiamo fare poco; anche un’ora dedicata da più persone può fare la differenza. Fare volontariato non è un’azione per poche persone, è una scelta consapevole che tutti possono fare, è uno stile di vita che soprattutto chi si è già realizzato nel lavoro, nello studio, nella famiglia, nel campo sociale, può e deve compiere.

Il presidente

Dott. Fortunato Scopelliti

 

 

PER CONOSCERE MEGLIO NUOVA SOLIDARIETA'
SCARICA L'OPUSCOLO INFORMATIVO

 


 
Visite

Visite di oggi:28
Visite di questo mese:1142
Visite totali:84074
Cerca
Chi è online
 74 visitatori online